PREPARATI PER LE VACANZE

PREPARATI PER LE VACANZE

Con l’estate il corpo si spoglia e svela i segreti nascosti, abbiamo la necessità di sfoggiare gambe belle e in forma.

In primo luogo, non dimenticate che la nostra eredità genetica svolge un ruolo cruciale nel determinare la nostra struttura fisica. Un’altra questione fisiologica è legata alla costituzione, le donne, infatti, tendono ad accumulare il grasso proprio sui fianchi e sulle gambe per assumere quella conformazione adiposa ginoide, detta più comunemente “a pera” che va a contrapporsi con una conformazione adiposa androide, conosciuta come “a mela” che vede l’accumularsi del grasso soprattutto sulla zona addominale.

Tuttavia è bello poter sfruttare a pieno le potenzialità che ci offre il nostro corpo ed è altrettanto bello provare a ottenere gambe snelle.

Come snellire le cosce:
-con la dieta
-l’esercizio
-massaggi

Come snellire le cosce. La dieta.
Per snellire le cosce, la prima cosa da fare è controllare la propria alimentazione. Un’alimentazione scorretta e la vita sedentaria, sono alla base dei problemi legati all’accumulo di grasso. E’ bene non seguire le “diete fai da te“, meglio affidarsi a un esperto del settore, soprattutto quando si vuole dimagrire solo una zona precisa del proprio corpo. L’unico consiglio che si può dare è di evitare cibi fritti, grassi, bevande gassate, dolci e tutti i prodotti industriali da forno.

Un altro consiglio fondamentale per essere in forma è legato al “quando mangiare”. Ricordate di fare più pasti durante la giornata con una giusta frammentazione della propria vita alimentare così da avere una colazione, uno spuntino, un pranzo, una merenda e una cena. Questo manterrà vivo il vostro metabolismo e attenuerà il senso di fame.

Come snellire le cosce. Gli esercizi.
Bisogna mettere al bando la vita sendentaria! Il consiglio è di fare allenamenti personalizzati per migliore il tono muscolare, potenziare la circolazione e incrementare la massa magra, particolarmente consigliato per chi soffre di cellulite.
Se per alcuni motivi non potete fare molte ore di palestra, per snellire le cosce potete effettuare degli esercizi semplici, grazie alla stimolazione total body EMS lavoriamo contemporaneamente l’intero sistema muscolare. Cercate di fare almeno 20 minuti di attività fisica 1 volta a settimana.

Gli esercizi più adatti per snellire le cosce sono gli squat e gli affondi, alternando le gambe. Possono essere eseguiti con l’utilizzo di una tuta ad elettrodi che raddoppia la stimolazione delle fibre muscolari rispetto all’allenamento tradizionale, oppure semplicemente con il peso del vostro corpo. Questi esercizi vi aiuteranno principalmente a tonificare le gambe.

Come snellire le cosce. I massaggi.
Sono particolarmente consigliati a chi soffre di cellulite. Esistono massaggi snellenti, modellanti o anti-cellulite. Ci sono coppette da applicare e altre strategie efficaci contro le adiposità. Da M.D. Personalbeauty, centro massaggi e fitness, potete rivolgervi, esprimendo le vostre esigenze.

Se hai bisogno di altre informazioni puoi contattarmi scrivendomi qui info@mdpersonalbeauty.it o chiamando questo numero 02 83539137.