Come Miha Bodytec fa la differenze tra allenamento con EMS e il classico allenamento di potenziamento?

Come Miha Bodytec fa la differenze tra allenamento con EMS e il classico allenamento di potenziamento?

  1. Nel classico allenamento di potenziamento vengono chiamate in causa inizialmente le fibre a contrazione lenta, successivamente, con l’aumento del carico verso la fine della sessione e solo in presenza di sollecitazioni molto intense o esplosive, le fibre a contrazione più rapide.
  2. L’attività fisica per essere utile al vostro corpo deve essere frequente, ciò vuole dire, che dedicherete almeno 2 ore al giorno, per 3-4 volte alla settimana, tenendo presente che una durata superiore ai 30 minuti aumenta progressivamente il rischio di traumi ortopedici.
  3. L’allenamento tradizionale di potenziamento  è un programma di esercizi troppo impegnativi per la maggior parte delle persone e per sviluppare  il sistema muscolare occorre sottoporlo a carichi sub-massimali  a cui esso non è abituato. Inoltre allenarsi con un numero di sedute inferiore o superiore, per persone non precedentemente allenate, obbliga ad aumentare l’intensità e il rischio di infortuni, di abbandono e non raggiungimento della perdita di peso oltre ad un minor adattamento psicologico all’esercizio.

  1. Nell’ EMS questo principio della casualità avviene in ogni caso, a seconda dei compiti assegnati, in modo non direzionato, le fibre rapide di tipo 2 vengono preferibilmente sollecitate già all’inizio, con intensità moderate e raggiungibili con allenamenti estremamente personalizzato.
  2. Questa routine di movimento altamente efficace per tutto il corpo, in cui già con poco dispendio di tempo, inferiore a 30 minuti, per 1 volta alla settimana, è possibile raggiungere numerosi obiettivi di allenamento muscolare proteggendo le articolazioni.
  3. L’allenamento EMS integrale è un metodo di allenamento adatto a tutti, altamente efficace ed efficiente in termini di tempo per l’incremento della forza e della massa muscolare e per la riduzione della percentuale di grasso corporeo. Il vantaggio dell’allenamento EMS integrale è, oltre all’utilizzo su vasta scala per l’intero corpo, la possibilità di generare un impulso dello stimolo muscolare crescente in tempo reale con la possibilità  di superare nettamente l’intensità realizzabile in modo volontario. Inoltre il risparmio di tempo è un altro spetto fondamentale tra i vantaggi per i cliente e la distanza di 4 giorni di riposo  tra le sessioni di allenamento per evitare l’accumulo di prodotti della scomposizione muscolare così da assicurare la rigenerazione e l’adattamento e garantire pertanto il successo dell’allenamento.

Migliora le tue prestazioni con MIHA BODYTEC; allenati con la rivoluzionaria metodologia Miha  Bodytec. Un sistema di allenamento, sviluppato su stimolazione muscolare elettronica EMS, innovativo, altamente efficace ed efficiente, preciso, e certificato scientificamente, basato per l’incremento della forza e della massa muscolare e per la riduzione della percentuale di grasso corporeo. Il vantaggio dell’allenamento EMS integrale è, oltre all’utilizzo su vasta scala per l’intero corpo, la possibilità di generare un impulso dello stimolo muscolare crescente in tempo reale con la possibilità di superare nettamente l’intensità realizzabile in modo volontario.