L’arte del massaggio, Corpo  spirito sospesi nella serenità

L’arte del massaggio, Corpo  spirito sospesi nella serenità

Dai massaggi a trattamenti benessere pensati per dare armonia al corpo e allo spirito: sensazione di pace e tranquillità profonda che coinvolge corpo e mente, nella loro totalità: anche il sistema nervoso si trova in quiete, le tensioni accumulate si sciolgono, facendo in modo che l’effetto rilassante duri a lungo.

La primavera è alle porte, le giornate si allungano e la prolungata luce del sole aiuta a migliorare l’umore. Dopo il grande freddo e le fatiche invernali è tempo di rifiorire con i migliori massaggi e i percorsi benessere più efficaci per preparare il corpo alla bella stagione. Per un mix perfetto all’insegna del benessere per rivitalizzazione la pelle e tonificare i muscoli infreddoliti dai mesi invernali.

1.Massaggi decontratturanti, immancabili per affrontare al meglio la primavera

Per affrontare al meglio il cambio di stagione e non farsi trovare impreparati dalla massima esplosione della primavera, è necessario organizzarsi sin da subito. Le attività lavorative svolte a pieno ritmo nei mesi più rigidi, provocano in noi forte stress e stanchezza, tra le principali cause delle tensioni muscolo scheletriche.

Per depurare il corpo e alleggerire il peso della quotidianità, la soluzione è regalarsi massaggi drenanti e decontratturanti per aprire la propria anima alla primavera non possono mancare. Ideali per eliminare le scorie e le tossine accumulate durante l’inverno, questi tipi di trattamenti benessere offrono un’immediata sensazione di piacere.

Merito, ad esempio, delle specifiche tecniche che vengono utilizzate dagli esperti per frizionare delicatamente il corpo. In particolare, la zona cervicale e quella delle spalle sono le più indicate per questo tipo di trattamenti.

Al termine di una seduta di massaggi decontratturanti, potrete dire definitivamente addio alle fastidiose sensazioni di tensione che vi attanagliano, beneficiando di nuova vitalità, non solo nel fisico ma anche nell’umore. Indicati in particolar modo per chi svolge una vita sedentaria, i trattamenti benessere decongestionanti sono perfetti per rendere indimenticabile la propria giornata.

2. Trattamenti per il viso: per preparare la pelle ai raggi solari

In questo periodo le giornate si stanno allungando e con esse anche la durata dell’esposizione della nostra pelle ai raggi solari. Certamente nulla a che vedere con la forza UV che il tessuto epiteliale dovrà subire durante i mesi estivi, ma dopo diversi mesi di assenza del sole, anche le prime spere pallide potrebbero essere un problema se sottovalutate.

Per questa ragione, dopo l’inverno, il viso deve essere nutrito e coccolato in profondità: non c’è nulla di meglio di un trattamento benessere specifico per il volto, per dare colore alla nostre cute, rimuovere le impurità sedimentate durante il periodo rigido e dire addio alla triste opacità invernale della pelle. Concedersi una coccola al volto non solo donerà morbidezza e lucentezza alla pelle del viso, ma rilasserà tutto il corpo e l’anima. Soprattutto in questo periodo di rinnovamento e rinascita i trattamenti ossigenanti, vitaminici ed idratanti, ad esempio a base di di pappa reale, ginseng e vitamina C, sono fondamentali per affrontare al meglio la primavera.

3. Massaggi speciali per prepararsi alla primavera

Se l’inverno vi ha lasciato nel corpo e nello spirito le scorie del lavoro e della quotidianità, ciò che fa per voi è un massaggio hawaiano lomi lomi nui altamente rilassante. Allontanate i pensieri negativi che vi attanagliano giorno dopo giorno, e ritrovate il massimo relax grazie a trattamenti benessere studiati nei minimi dettagli per regalare sensazioni uniche. Come lomi lomi nui, un trattamento altamente introspettivo, che si pone l’obiettivo di riconnettere il corpo con la propria profonda intimità.

Il cosiddetto “lomi lomi nui ” viene ritrovato grazie a tecniche degli antichi sciamani Kahuna, rese efficaci grazie alla loro filosofia, la Huna, custodi del segreto, tramandando il loro sapere di generazione in generazione. La loro filosofia, la Hula, si basa sul concetto che ognuno di noi crea la propria vita ed esistenza in base a quello in cui crede, pensa, in relazione alle proprie emozioni e sentimenti, quindi se noi cambiassimo il nostro pensiero cambieremo il mondo introno a noi. Un trattamento davvero piacevole, che richiama l’energia dell’oceano in un continuo e cullante abbraccio che riporta alla mente il dondolio delle onde del mare.

4. Trattamenti corpo per affrontare la primavera alla grande

Come la pelle del viso, anche quella del corpo deve essere preparata al meglio per affrontare il cambio di stagione tra inverno e primavera. Se deciderete di trascorrere un weekend in spa, avrete a disposizione numerosissimi trattamenti tra cui scegliere quello più adatto a voi.
Il bamboo massage è una tecnica che sfrutta le qualità delle canne di bambù per effettuare un massaggio profondo, con effetto drenante, tonificante e decontratturante. Questo tipo di massaggio, perciò, è particolarmente indicato come trattamento anticellulite (è efficace contro la cellulite sia edematosa che fibrotica) poiché, attraverso la pressione esercitata con le canne di bambù, favorisce il drenaggio dei liquidi, l’eliminazione delle tossine e la rigenerazione dei tessuti, riattivando la circolazione sanguigna e linfatica.
È indicato anche per gli sportivi grazie alla stimolazione delle placche neuromuscolari e come trattamento anti-stress.

Che ne dite? Vale davvero la pena provare un massaggio, per prepararsi alla grande alla primavera. I profumi e gli oli essenziali utilizzati durante i trattamenti saranno in grado di inebriare i vostri sensi. Senza dimenticare la professionalità degli operatori del benessere: la loro esperienza sarà fondamentale per dare vigore alla vostra pelle e al vostro corpo in attesa della bella stagione.

VUOI PRENDERTI CURA DI TE? VIENI A PROVARE IL BENESSERE A MILANO DA MD PERSONALBEAUTY