Rimetterti in forma

Rimetterti in forma

Durante le vacanze ti sei ‪‎rilassato troppo? I tuoi ‪muscoli si sono un po’ lasciati andare? Hai bisogno di ‪tonificarti per affrontare al meglio la nuova stagione?

Esiste un nuovo modello evoluzionistico funzionale ad alta intensità, chiamato Functional Fitness Trainer. Qual è la particolarità? È un workout che dura 45 minuti da ripetere 2 a 6 volte. Consiste in un allenamento ad intervalli o a circuito; tutti i metodi allenanti insieme nella stessa seduta (tempo minimo) per confluire simmetricamente nelle capacità motorie fondamentali di CONTROL, FORCE E POWER:

  • CONTROL: coordinazione (efficienza, economia, plasticità motoria);
  • FORCE: forza (miglioramento forza relativa, capacità di spostare carichi);
  • POWER velocità (essenza dell’attacco/fuga).

Il programma Functional Fitness Trainer può essere effettuato con un’infinità di esercizi differenti. L’obiettivo è quella di utilizzare allenamenti  mirati che coinvolgono il corpo nella sua globalità o almeno i principali gruppi muscolari. Il tutto può essere fatto con bilancieri, manubri, kettlebell o esercizi a corpo libero.

Uno studio condotto dagli studi scientifici universitari sui prodotti Elav,  un’organizzazione indipendente ad impostazione totalmente europea, un progetto di Ricerca e Sviluppo di Alta Formazione e Consulenza dedicato esclusivamente alle Scienze Motrice che guarda a 360 gradi tutti i settori ad esso correlati, da cui il programma prende il nome, ha definito i parametri importanti dell’ allenamento funzionale; solo se contiene tutti e 5 i metodi contemporaneamente, si tratta quindi di un vero e proprio sistema funzionale. Nessun esercizio ne metodo da solo è in grado di soddisfare tutte le esigenze funzionali..solo un sistema può soddisfare questa esigenza! Quindi i  fattori chiavi dell’intensità sta:

  • Difficoltà dell’esercizio e competenze coordinative;
  • Sovraccarico;
  • Metabolic Mass Impact “costante”;
  • Tempo di durata della serie;
  • Lavoro F*S (ampiezza sempre massima e frequenza autoregolata);

Da ciò si organizzerà  la seduta di allenamento che produce due significativi effetti: aiutarvi a perdere il grasso in eccesso ed allo stesso tempo aumentare la massa grassa in termine di tonificazione. Il Team di M.D. PERSONALBEAUTY ti aspetta per rimetterti in ‪forma: chiamaci allo 02 83539137 – 389 6944763 per fissare la tua prova ‪gratutita!!!