NOVITÁ – Miha Bodytec

NOVITÁ – Miha Bodytec

 

Direttamente dalla Germania, arriva in Italia una novità per il panorama fitness, wellness e medicalMiha Bodytec, un vero e proprio sistema di personal training basato sulla tecnologia EMS(elettrostimolazione muscolare), studiato per ottenere ottimi risultati in tempi brevi, con sessioni di allenamento di appena 10/30 minuti.

Con Miha Bodytec sarà “amore al primo utilizzo”; già dal primo test si possono apprezzare le potenzialità di questo innovativo sistema, composto da una macchina multicanale di ultima generazione, da un abbigliamento tecnico progettato per poter accontentare tutte le taglie e i requisiti igienici e da molteplici accessori, tra cui un’utile smartcard personale su cui memorizzare gli allenamenti svolti, così da tenerne traccia, e da una robusta ed elegante valigia per gli allenamenti a domicilio di PT e fisioterapisti.

 

Ma che cos’è Miha Bodytec?

È un sistema professionale di allenamento personalizzato per tutto il corpo basato su elettrostimolazione muscolare. Già utilizzato in Europa da più di 1000 personal trainer, importanti atleti e fisioterapisti, centri fitness e wellness d’eccellenza, non solo è un eccellente sistema di allenamento, ma è anche un nuovo concentrato di tecnologia e sicurezza tedesca guidato dall’estro e alla professionalità tutta italiana dei nostri Body Master che propone un rivoluzionario sistema di allenamento veloce ed efficace che vi cambierà la vita in soli 20 minuti a settimana.

 

Come funziona?

Il sistema è composto da una macchina che gestisce fino a 10 coppie di elettrodi. Questi ultimi sono inseriti nell’abbigliamento tecnico in dotazione e vanno a produrre contrazioni direttamente sui gruppi muscolari (gambe, addome, schiena superiore ed inferiore, petto, braccia e spalle), con il grande beneficio di allenare senza gravare sulle articolazioni.

A differenza dei sistemi di allenamento tradizionali per elettrostimolazione, Miha Bodytec agisce contemporaneamente su muscoli agonisti ed antagonisti. Gli impulsi raggiungono le fibre più profonde, per un allenamento più intenso ed efficace rispetto ai metodi convenzionali.

L’allenamento può essere realizzato in modo passivo – restando sdraiati – oppure in maniera attiva grazie a esercizi aggiuntivi da svolgere in piedi, studiati per amplificare le contrazioni in aree specifiche del corpo, o ancora in modo dinamico, attraverso movimenti complessi tipici dello sport.

Non ci sono limiti in materia di intensità e di sviluppo, per un allenamento via via sempre più efficace.

E i risultati? Immediati !

Senza contare il fattore tempo. Miha Bodytec combina infatti la preziosità del tempo libero con il desiderio di fare movimento senza compromessi: sessioni di 10-30 minuti sono sufficienti per avere risultati visibili in poche settimane.

Gli obiettivi raggiungibili sono tonificazione muscolare, riduzione del peso, del grasso corporeo, della cellulite, aumento della circolazione sanguigna, potenziamento della forza, della resistenza, della velocità e delle prestazioni sportive, riduzione o eliminazione del mal di schiena, recupero muscolare fisioterapico.

settori di applicazione sono praticamente illimitati: fitness e sport, bellezza e benessere, salute e terapia.

Perché scegliere Miha Bodytec?

Il modo classico di intendere la palestra e l’allenamento si può ritenere superato. Miha Bodytec è la nuova idea che avanza. Non si gestiranno più settorialmente i muscoli, ma con la Miha Bodytec il corpo verrà allenato nella sua interezza con movimenti contemporanei e coordinati; realizza i desideri individuali, perché la condizione fisica viene incrementata in maniera diversa da persona a persona. I tempi di allenamento vengono ridotti e i muscoli potenziati proteggendo le articolazioni, forza e resistenza incrementano, la forma e le zone problematiche del corpo vengono tonificate e il benessere generale migliorato.